appello

Appello a tutti...

Quest'anno il Lampedusa in Festival è arrivato alla sua terza edizione. Con molto entusiasmo stiamo portando avanti questa iniziativa che riteniamo sia importante per Lampedusa, i lampedusani e tutti coloro che amano l'isola. Purtroppo, anche quest'anno, dobbiamo fare i conti con le nostre tante idee e i nostri pochi fondi per realizzarle.

Chiediamo a tutti coloro che credono nel Lampedusa in Festival e nel lavoro che Askavusa sta facendo -rispetto all'immigrazione e al territorio di Lampedusa- di dare un contributo, anche minimo, per permettere al Festival di svolgere quella funzione di confronto e arricchimento culturale che ha avuto nelle passate edizioni.

Per donazioni:
Ass. Culturale Askavusa
Banca Sant'Angelo
IBAN: IT 06N0577282960000000006970

visita il sito

www.lampedusainfestival.com

contattaci

askavusa@gmail.com






giovedì 30 aprile 2009

IMMIGRATI: ABUSIVO CIE DI LAMPEDUSA, TECNICI DENUNCIATI

Il centro di identificazione ed espulsione di contrada Ponente di Lampedusa e' abusivo. E' quanto emerso, secondo quanto risulta all'Agi, dalla conferenza di servizi che si e' svolta in prefettura ad Agrigento e alla quale hanno preso parte rappresentanti del Comune di Lampedusa ,della Soprintendenza, del Genio civile, degli assessorati regionali al Territorio e ai Beni culturali e della Forestale. Si e' trattato della terza riunione convocata per dare i pareri preventivi previsti dalla legge. Ma il Comune di Lampedusa ha fatto presente che, secondo una denuncia presentata dal Comando dei vigili dell'isola, la struttura non e' regolare perche' si chiedono autorizzazioni preventive per un edificio gia' esistente. Le autorizzazioni, semmai, dovevano essere chieste prima dei lavori di riadattamento della caserma. Secondo quanto si e' appreso, i vigili urbani di Lampedusa avrebbero anche denunciato i due professionisti romani ai quali il ministero si e' affidato per realizzare i lavori di riadattamento della ex base Loran a Cie.

Nessun commento:

Posta un commento