appello

Appello a tutti...

Quest'anno il Lampedusa in Festival è arrivato alla sua terza edizione. Con molto entusiasmo stiamo portando avanti questa iniziativa che riteniamo sia importante per Lampedusa, i lampedusani e tutti coloro che amano l'isola. Purtroppo, anche quest'anno, dobbiamo fare i conti con le nostre tante idee e i nostri pochi fondi per realizzarle.

Chiediamo a tutti coloro che credono nel Lampedusa in Festival e nel lavoro che Askavusa sta facendo -rispetto all'immigrazione e al territorio di Lampedusa- di dare un contributo, anche minimo, per permettere al Festival di svolgere quella funzione di confronto e arricchimento culturale che ha avuto nelle passate edizioni.

Per donazioni:
Ass. Culturale Askavusa
Banca Sant'Angelo
IBAN: IT 06N0577282960000000006970

visita il sito

www.lampedusainfestival.com

contattaci

askavusa@gmail.com






giovedì 30 aprile 2009

ORDINANZA DI DEMOLIZIONE PER IL C.I.E.!!!!

Per il comune di Lampedusa, sarebbe abusiva una parte del Centro di identificazione ed espulsione (Cie) per immigrati clandestini di contrada Ponente. È emerso durante la conferenza dei servizi, svoltasi ieri sera alla prefettura di Palermo, fra i rappresentanti del Comune di Lampedusa, quelli della soprintendenza di Agrigento, degli assessorati regionali al territorio e ai beni culturali e della forestale e dei funzionari del ministero dell'Interno. La conferenza era stata organizzata affinchè i rappresentanti istituzionali presenti esprimessero i pareri preventivi sulle opere da realizzare per adeguare il Cie. Ma il dirigente dell'Ufficio tecnico di Lampedusa Giuseppe Gabriele ha detto che i pareri preventivi erano inutili, considerato che le opere erano state già realizzate dal ministero dell'Interno. I rappresentanti degli enti non si sono quindi espressi. «Il Comune di Lampedusa - ha detto il sindaco Dino De Rubeis - che ha sempre sostenuto che i 300 metri quadrati di opere realizzate nell'ex base militare Loran erano abusive adesso dovrà emettere una ordinanza di demolizione. Il comandante della polizia municipale Elio Desiderio quattro giorni fa ha denunciato alla procura per abusivismo edilizio i due tecnici ai quali il ministero aveva affidato il riadattamento dell'ex base Loran con pannelli e container premontati».

Nessun commento:

Posta un commento