appello

Appello a tutti...

Quest'anno il Lampedusa in Festival è arrivato alla sua terza edizione. Con molto entusiasmo stiamo portando avanti questa iniziativa che riteniamo sia importante per Lampedusa, i lampedusani e tutti coloro che amano l'isola. Purtroppo, anche quest'anno, dobbiamo fare i conti con le nostre tante idee e i nostri pochi fondi per realizzarle.

Chiediamo a tutti coloro che credono nel Lampedusa in Festival e nel lavoro che Askavusa sta facendo -rispetto all'immigrazione e al territorio di Lampedusa- di dare un contributo, anche minimo, per permettere al Festival di svolgere quella funzione di confronto e arricchimento culturale che ha avuto nelle passate edizioni.

Per donazioni:
Ass. Culturale Askavusa
Banca Sant'Angelo
IBAN: IT 06N0577282960000000006970

visita il sito

www.lampedusainfestival.com

contattaci

askavusa@gmail.com






martedì 3 marzo 2009

25/02/2009 - Nuovo centro C.I.E. in Toscana?

ASCA) - Roma, 25 feb - Un nuovo centro di identificazione degli immigrati (CIE) in Italia, da costruire in Toscana? ''Istituzionalmente non ne so nulla''. Lo ha detto oggi il presidente della regione Toscana, Claudio Martini, dai microfoni di Radio 24.''Questi centri sono del tutto inefficaci - ha detto -, non realizzano alcun beneficio concreto nella lotta alla clandestinita' e non sono un grande esempio di tutela dei diritti e della dignita' delle persone. Inoltre dal punto di vista istituzionale non ne so nulla. Abbiamo chiesto da tempo chiarimenti al governo ma non c'e' stato alcun tipo di rapporto e coinvolgimento. Messa cosi' - ha proseguito Martini - cioe' un progetto chiuso, blindato, questo si' all'insegna della clandestinita', da realizzare sul territorio non mi vede disponibile a collaborare. Se ci vengono proposti modelli a scatola chiusa, io dico lo facciano se ne hanno la forza e via. Se insomma dal governo si dice che 'la competenza e' nazionale e decidiamo noi quello che vogliamo', io posso solo rispondere 'auguri'''.
http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=70538607628&h=s-qC8&u=3XOkT

Nessun commento:

Posta un commento